Dibattito pubblico
Venerdì, 29/03/2024, 00:45
Welcome Visitatore | RSS
 
Main CHIEDERE LA RIMOZIONE DI MATERIALI DIFFAMATORI - ForumRegistrationLogin
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » INFORMAZIONI SUL FORUM » MESSAGGIO DI BENVENUTO » CHIEDERE LA RIMOZIONE DI MATERIALI DIFFAMATORI
CHIEDERE LA RIMOZIONE DI MATERIALI DIFFAMATORI
MariaRosaDeHellagenDate: Domenica, 20/03/2011, 20:02 | Message # 1
Group: Amministratori
Messages: 459
Status: Offline
In questo forum i materiali vengono pubblicati in corrispondenza con il Codice della Privacy - la legge che regola l'uso dei dati personali e sensibili. Secondo il Codice della Privacy e le altre leggi, I DATI POSSONO ESSERE TRATTATI E PUBBLICATI NEI CASI DI RILEVANTE INTERESSE PUBBLICO, NELL'AMBITO DI VIOLAZIONE DEI DIRITTI E DELLE LIBERTà FONDAMENTALI, ANCHE QUELLI DEI MINORI, A SCOPO DI PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI DELLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA, ECC.

Le attività, in particolare se criminali e contrarie alle leggi, se ledono diritti e libertà, in particolare dei minorenni, da parte di psicologi/psichiatri, assistenti sociali, avvocati, operatori sociali, magistrati, proprietari/gestori degli istituti/orfanotrofi/comunità/strutture protette/case di accoglienza/carceri privati, associazioni, fondazioni, ecc. sono di rilevante interesse pubblico.

La cittadinanza è interessata di seguire lo sviluppo delle cause giudiziarie a loro carico e di valutare l'efficenza o non efficienza del lavoro dei magistrati e di tutto il sistema politico-giudiziario (mantenuto con le loro tasse).

Le azioni riparatorie dai danni da diffamazione giornalistica, ove realmente esiste, sono LA PUBBLICAZIONE DELLA QUERELA PENALE PRESENTATA CONTRO IL DIFFAMATORE, GLI ATTI E LE SENTENZE GIUDIZIARI, I MATERIALI DI PROVA. Tali materiali possono essere liberamente pubblicati sul forum e sono benvenuti, in quanto sono di rilevante interesse pubblico. Ogni diffamato capisce che l'unica via della riparazione dei danni alla propria immagine derivanti dalla diffamazione giornalistica è la pubblicazione e diffusione dei materiali a proprio favore.

Chi non riuscisse ad inserire i materiali può chiedere l'assistenza di uno degli amministratori. I tempi della risposta dipendono dalla quantità delle mail e comunicazioni ricevute. Tutte le minacce, gli insulti e le espressioni non rispettose nei confronti degli amministratori nella comunicazione privata saranno resi pubblici.

Per quanto riguarda i cittidini privati non coinvolti nelle attività di rilevante interesse pubblico, per la rimozione dei materiali diffamatori o presunti tali basta una segnalazione tramite il tasto "REPORT" (che si trova sotto ogni post) contenente l'indicazione precisa della posizione dei materiali e di ciò che è ritenuto diffamatorio oppure l'invio della richiesta agli amministratori, con l'indicazione del link sul post (IL LINK SUL POST E NON SULLA PAGINA!) e della posizione precisa del testo da rimuovere.
 
Forum » INFORMAZIONI SUL FORUM » MESSAGGIO DI BENVENUTO » CHIEDERE LA RIMOZIONE DI MATERIALI DIFFAMATORI
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024