Dibattito pubblico
Giovedì, 18/04/2024, 22:49
Welcome Visitatore | RSS
 
Main PER INTRODUZIONE DELLA RESPONSABILITA' PENALE DEI MAGISTRATI - ForumRegistrationLogin
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » AVVISI DI EVENTI - RACCOLTE FIRME » PETIZIONI - APPELLI - RACCOLTE FIRME » PER INTRODUZIONE DELLA RESPONSABILITA' PENALE DEI MAGISTRATI
PER INTRODUZIONE DELLA RESPONSABILITA' PENALE DEI MAGISTRATI
dibattitopubblDate: Mercoledì, 02/03/2011, 20:19 | Message # 1
Admin
Group: Amministratori
Messages: 782
Status: Offline
PETIZIOME PER INTRODUZIONE DELLA RESPONSABILITA' PENALE DEI MAGISTRATI

http://www.petizionionline.it/petizione/responsabilita-penale-dei-magistrati-/2057
http://www.petizionionline.it/petizio....057

In Italia, accade che quando un Giudice commette un errore, ben difficilmente paga o subisce una reprimenda, e la stessa legge Vassalli (realizzata mistificando i risultati di un referendun) è talmente macchinosa da sconsigliare l'utilizzo. Ma i problemi non sono solo questi.

Sappiamo bene che esistono molti Magistrati onesti, purtroppo però e proprio perchè non esistono punizioni valide, alcuni Magistrati (meno corretti) possono permettersi di far pendere un piatto della bilancia, tutto da una parte, alterando palesemente e molto artatamente, tutti i diritti di un Cittadino, a vantaggio di un altro personaggio più importante, o per favorire una lobby e le più diverse camarille.

Per evitare queste dolorosissime questioni, che colpiscono e defraudano sempre il soggetto più debole, ritengo non solo utile ma NECESSARIO, che debba esistere una vera e propria punizione per questi soggetti, e che la RESPONSABILITA' PENALE è molto importante.

Dobbiamo togliere tutte le "mele marce" dalla cassetta, altrimenti si guastano irrimediabilmente anche quelle buone! Che ne pensate?

 
Forum » AVVISI DI EVENTI - RACCOLTE FIRME » PETIZIONI - APPELLI - RACCOLTE FIRME » PER INTRODUZIONE DELLA RESPONSABILITA' PENALE DEI MAGISTRATI
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024