giovedì 22 aprile 2010
Ora:
10.30 - 13.00
Luogo:
Tribunale dei Minori
Via:
Dei Bresciani 32
Città/Paese:
Rome, Italy
Il Comitato Vittime Giustizia Minorile organizza un sit-in per esprimere la propria condanna nei confronti dei metodi usati dal Tribunale dei Minori di Roma.Il blitz di Latina in cui per prelevare un bambino e portarlo in una casa famiglia strappandolo alla madre, sono stati usati 14 agenti, è solo l'ultimo di una serie di provvedimenti che hanno l'unico risultato di causare ulteriori traumi a bambini che ne hanno già subiti a causa di separazioni conflittuali, violenze o maltrattamenti. Il prelevamento in questione, alla fine di una giornata convulsa, non è stato possibile perchè il bambino è stato colto da gravi malesseri per i quali è stato necessario accompagnarlo al pronto soccorso.Dopo una notte completamente in bianco, il bambino è stato visitato nuovamente il giorno dopo.
Vi invitiamo a protestare pacificamente contro questo modus operandi e a partecipare, sia che siate vittime voi stessi o che vogliate supportare questa causa in favore dell'infanzia.
L'evento del Comitato Vittime Giustizia Minorile è organizzato da Carlo Stasolla, mentre il portavoce del Comitato è Roberta Lerici
Per entrare a far parte del Comitato Vittime Giustizia Minorile scrivere a roberta.lerici@yahoo.it