Dibattito pubblico
Venerdì, 19/04/2024, 06:46
Welcome Visitatore | RSS
 
Main INIZIATIVE di MAGISTRATI e delle STRUTTURE STATALI - ForumRegistrationLogin
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » MALAGIUSTIZIA IN ITALIA » (MALA)GIUSTIZIA IN ITALIA O GIUSTIZIA NON UGUALE PER TUTTI » INIZIATIVE di MAGISTRATI e delle STRUTTURE STATALI
INIZIATIVE di MAGISTRATI e delle STRUTTURE STATALI
AmministratoreDate: Venerdì, 13/05/2011, 22:27 | Message # 1
Group: Amministratori
Messages: 133
Status: Offline
In via di costruzione
 
AmministratoreDate: Venerdì, 13/05/2011, 22:28 | Message # 2
Group: Amministratori
Messages: 133
Status: Offline
Inziativa in La Spezia

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cronaca/Parole-di-giustizia-tre-giorni-per-84541.aspx

Parole di giustizia tre giorni per parlare di bene comune 2011

Proseguono gli appuntamenti di Parole di Giustizia 2011, tre giorni di incontri dedicati quest’anno al tema del bene comune, i beni comuni.
Nelle giornata di sabato la prima parte delle giornata verrà dedicata alla riflessione su due importanti beni comuni: l’incontro “La Terra: un bene inesauribile?” con Ferruccio Sansa e Enrico Fontana alle 9.30 in Terrazza Camec e il dibattito “L’acqua, risorsa per tutti” con Ernesto Lupo e Livio Pepino al Centro Allende alle 10.45.
Per l’iniziativa Libri in Piazza alle 12.00 presso La Loggia de’ Banchi Guglielmo Epifani e Marco Revelli apriranno un dibattito a partire dal libro La via dell’austerità di Enrico Berlinguer. Il dibattio verrà coordinato da Carmelo Maurizio Sergi
Nel pomeriggio alle 15.30 nella Sala della Provincia Alessandro Ranaldi discuterà con Fiorello Cortiana e Nello Rossi su “Conoscenza e informazione al tempo di Internet”, a cui seguirà la lezione magistrale dal titolo “La giustizia” di Ernesto Lupo presso la Sala Dante alle 16.45.
La giornata si concluderà con l’incontro “Pubblico, privato, comune” di Elena Paciotti e Laura Pennacchi presso la Terrazza Camec alle 18.00.
Domenica la rassegna si concluderà con la lezione magistrale su “Bene comune, etica, legalità” di padre Bartolomeo Sorge presso la Sala Dante alle 10. Si comunica inoltre che alle 8.30 padre Bartolomeo Sorge celebrerà la Santa Messa presso la Parrocchia-Santuario di Nostra Signora della Salute.
Al programma appena presentato si aggiunge inoltre, per sabato 14 maggio, alle 21 in Piazza del Bastione, lo spettacolo teatrale “Letture di Giustizia” a cura della Compagnia degli Evasi. Voci recitanti saranno Matteo Ridolfi, Alberto Cariola, Mafalda Garozzo, accompagnati dai musicisti Roberta Castelli (violoncello) e Elisa Cantoni (flauti).
Durante la manifestazione sarà in vendita presso i book-shop allestiti in tutti gli incontri il secondo numero dei “Quaderni di Parole di Giustizia”, dove si potranno leggere le lectio magistalis tenute nella scorsa edizione da Pietro Costa, Adolfo Pérez Esquivel, Marcello Flores Salvatore Senese, Gustavo Zagrebelsky.
Parole di Giustizia è promossa da Comune della Spezia, Associazione Studi Giuridici Giuseppe Borrè, Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia e Provincia della Spezia con il patrocinio della Regione Liguria e con il sostegno di Carispezia - Crédit Agricole. La rassegna è realizzata in collaborazione con Fondazione Lelio e Lisli Basso, Fondazione Verardi e Questione giustizia e con il patrocinio di Associazione Nazionale Magistrati, Magistratura Democratica, Consiglio Ordine Avvocati della Spezia e Camera Penale della Spezia.

 
Forum » MALAGIUSTIZIA IN ITALIA » (MALA)GIUSTIZIA IN ITALIA O GIUSTIZIA NON UGUALE PER TUTTI » INIZIATIVE di MAGISTRATI e delle STRUTTURE STATALI
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024