Dibattito pubblico
Venerdì, 29/03/2024, 12:11
Welcome Visitatore | RSS
 
Main Consiglio legale - danno da reato - ForumRegistrationLogin
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » RESISTENZA ALLA MALAGIUSTIZIA - INFORMAZIONI E CONSIGLI UTILI » CONSULENZE LEGALI GRATIS » Consiglio legale - danno da reato
Consiglio legale - danno da reato
LoryDate: Mercoledì, 03/10/2012, 05:34 | Message # 1
Group: Iscritti anonimi
Messages: 1
Status: Offline
Salve,
sono una ragazza di 22 anni. Scrivo con la possibilità di poter ricevere un consiglio, a seguito della spiacevole situazione in cui mi sono sfortunatamente trovata l'altra sera. L'altra sera mi trovavo in un luogo pubblico con amici, ad un certo punto due persone adulte litigano con un semplice diverbio verbale e all'improvviso uno dei due lancia un posacenere di quelli pesanti (di ceramica) e colpisce scasualmente me. Con la conseguenza che mi rompe la testa e quando mi trasportano all'ospedale ricevo due punti di sutura. Fortunatamente arriva la polizia e prende i dati della persona che mi ha colpito e anche di altri testimoni. Ora io parto dal presupposto che questa persona la deve pagare, perchè lui ha utilizzato un'arma letale, non voleva colpire me, ma comunque con quell'arma era intenzionato a fare male a qualcuno, se non ad uccidere qualcuno. Il mio quesito è quante possibilità ho di ottenere un risarcimento economico denunciando questa persona? Sono certa che da un punto di vista teorico io ho il diritto di essere risarcita, ma dal punto di vista legale che possibilità ho?
Grazie,
Loredana C.
 
MariaRosaDeHellagenDate: Venerdì, 22/03/2013, 20:20 | Message # 2
Group: Amministratori
Messages: 459
Status: Offline
Salve, le speranze della giustizia sono pochissime. Nel penale, il tizio non andrà neanche in galera, e in civile i rimborsi dani sono assai ridicoli. L'unica cosa che non deve fare è strapagare il Suo avvocato. Facendo percorso legale, dopo qualche anno avrà qualche spicciolo di rimborso (se il tizio pagherà), se invece è nulla abbiente, toccherà a Lei di pagare tutte le spese processuali.
 
Forum » RESISTENZA ALLA MALAGIUSTIZIA - INFORMAZIONI E CONSIGLI UTILI » CONSULENZE LEGALI GRATIS » Consiglio legale - danno da reato
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024