Dibattito pubblico
Giovedì, 28/03/2024, 21:13
Welcome Visitatore | RSS
 
Main Libro "IL LIBRO NERO DEI BAMBINI SCOMPARSI" - ForumRegistrationLogin
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » PERSONE E BAMBINI SCOMPARSI - TRATTA DI ESSERI UMANI » TRATTA DI ESSERI UMANI: COS'è E QUALI FORME HA » Libro "IL LIBRO NERO DEI BAMBINI SCOMPARSI" (di Caterina Boschetti)
Libro "IL LIBRO NERO DEI BAMBINI SCOMPARSI"
dibattitopubblDate: Venerdì, 18/09/2009, 00:32 | Message # 1
Admin
Group: Amministratori
Messages: 782
Status: Offline
http://www.caterinaboschetti.it/libro.asp?form_chiave=850

IL LIBRO NERO DEI BAMBINI SCOMPARSI
UNA SCONVOLGENTE INCHIESTA SULLA SOTTRAZIONE E IL TRAFFICO INTERNAZIONALE DI MINORI

di Caterina Boschetti

Perché i bambini spariscono? Dove vengono condotti? Chi li porta via? E soprattutto, a quale scopo? Il libro nero dei bambini scomparsi tenta di dare una risposta a questi e ad altri inquietanti interrogativi analizzando centinaia di casi di minori sottratti alle proprie famiglie: storie estreme di un dolore che, fin troppo spesso, si abbatte sulla coscienza collettiva solo per essere rimosso e dimenticato.
Attraverso la collaborazione di Polizia di Stato e Interpol, nonché dei Ministeri dell’Interno e della Giustizia, e tramite interviste con i familiari di bambini scomparsi, Caterina Boschetti si addentra nella selva delle ragioni nascoste dietro la sparizione di un minore: dalla fuga volontaria al sequestro di persona, dal traffico d’organi alla pedocriminalità.
Il risultato è un lavoro capace di superare i confini nazionali ed europei per offrire nuovi contributi al tema dell’infanzia negata.
Una situazione globale, e a tratti disperata, in cui, tra tentativi di estorsione ed episodi di riduzione in schiavitù, il bambino rischia di diventare il principale bersaglio di forme nuove e spietate di criminalità.

 
Forum » PERSONE E BAMBINI SCOMPARSI - TRATTA DI ESSERI UMANI » TRATTA DI ESSERI UMANI: COS'è E QUALI FORME HA » Libro "IL LIBRO NERO DEI BAMBINI SCOMPARSI" (di Caterina Boschetti)
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024