Dibattito pubblico
Venerdì, 29/03/2024, 17:54
Welcome Visitatore | RSS
 
Main RIMBORSI DANNI RIDICOLI E UMILIANTI - ForumRegistrationLogin
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » MALAGIUSTIZIA IN ITALIA » (MALA)GIUSTIZIA IN ITALIA O GIUSTIZIA NON UGUALE PER TUTTI » RIMBORSI DANNI RIDICOLI E UMILIANTI
RIMBORSI DANNI RIDICOLI E UMILIANTI
MariaRosaDeHellagenDate: Mercoledì, 24/08/2011, 01:56 | Message # 1
Group: Amministratori
Messages: 459
Status: Offline
Risarcimento di 60 centesimi - manco soldi di carta e inchiosto!

http://www.larena.it/stories/Home/279599_pubblicit_via_fax_non_richiesta_guarienti_risarcito/


Pubblicità via fax non richiesta. Guarienti risarcito


17/08/2011

Verona. La Vodafone-Omnitel dovrà pagare 60 centesimi di euro all’avvocato veronese Guariente Guarienti quale risarcimento danni per aver inviato, fra il settembre e il novembre 2010, numerosi fax di natura promozionale non autorizzati né richiesti allo studio legale.

Lo ha deciso il giudice di pace, Carlo Degani, con sentenza depositata il 13 agosto scorso. Secondo Guarienti, che si è fatto rappresentare nella causa dai colleghi Paolo Guarienti e Fabio Porta, il giudice ha riconosciuto che non si può costringere il titolare di un fax a sostenere i costi collegati alla carta e al toner necessari alla ricezione di un documento.

Nel caso in questione - rileva Guarienti -, la società, dopo una serie di spedizioni di volantini pubblicitari, era stata diffidata, senza esito, dal continuare. La decisione del giudice Degani, secondo Guarienti, «ha una portata di gran lunga superiore al caso concreto ed è di ammonimento a tutte le aziende che bombardano di pubblicità i fax senza che il cittadino si possa difendere se non spegnendo l’apparecchio o, come in questo caso, ricorrendo al giudice».
 
Forum » MALAGIUSTIZIA IN ITALIA » (MALA)GIUSTIZIA IN ITALIA O GIUSTIZIA NON UGUALE PER TUTTI » RIMBORSI DANNI RIDICOLI E UMILIANTI
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024