Dibattito pubblico
Giovedì, 28/03/2024, 15:18
Welcome Visitatore | RSS
 
Main Articoli, notizie - ForumRegistrationLogin
[ New messages · Members · Forum rules · Search · RSS ]
  • Page 1 of 1
  • 1
Forum » PEDOFILIA E CALUNNIE DI PEDOFILIA - MALAGIUSTIZIA ASSOLUTA IN TUTTE LE SEDI » ANALISI DELLA PROBLEMATICA DELLA PEDOFILIA NEL MONDO » Articoli, notizie
Articoli, notizie
MariaRosaDeHellagenDate: Venerdì, 25/03/2011, 20:38 | Message # 1
Group: Amministratori
Messages: 459
Status: Offline
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/pedofilia-svizzera-abusi-bambini-molestie-734260/ (http://www.blitzquotidiano.it/cronaca....-734260)

Pedofilia, in Svizzera un operatore sociale confessa abusi su oltre cento bambini disabili

GINEVRA – In Svizzera, un operatore sociale di 54 anni ha confessato di aver commesso atti di carattere sessuale con 114 bambini, uno dei quali di un anno, e persone disabili negli ultimi 29 anni in diversi istituti in Svizzera e in Germania. Lo ha comunicato oggi la procura della regione Berna Mittelland citata dall’agenzia di stampa svizzera Ats.

Su altre otto persone vi è stato un tentativo di abuso. La maggior parte delle vittime – prevalentemente di sesso maschile – era costituita da disabili mentali o fisici. L’accusato, un bernese, ha approfittato inoltre di bambini del personale di alcuni istituti nei quali lavorava. La vittima più giovane è un bimbo che all’epoca dei fatti aveva un anno, ha riferito l’Ats. Circa i tre quarti dei casi sono prescritti.

L’indagine è stata avviata nel marzo 2010 dopo che due ospiti maschi di un istituto per disabili avevano raccontato ai genitori di aver avuto contatti sessuali con un operatore sociale. Dopo le prime indagini i sospetti si sono rafforzati e all’inizio di aprile la polizia cantonale bernese ha arrestato l’uomo al suo domicilio nell’Oberland bernese e da allora si trova in detenzione.

L’uomo si definisce pedofilo, e si è mostrato ”molto cooperativo” negli interrogatori. Sarà portato davanti alla giustizia per abusi sessuali e atti di carattere sessuali con persone prive di discernimento. In Svizzera, non si conoscono casi di pedofili accusati di così tanti abusi.

 
Forum » PEDOFILIA E CALUNNIE DI PEDOFILIA - MALAGIUSTIZIA ASSOLUTA IN TUTTE LE SEDI » ANALISI DELLA PROBLEMATICA DELLA PEDOFILIA NEL MONDO » Articoli, notizie
  • Page 1 of 1
  • 1
Search:

Copyright MyCorp © 2024